Enego: lo sci, il running e tutte le attività per il benessere fisico

Enego: lo sci, il running e tutte le attività per il benessere fisico

La vacanza presso l’Albergo San Marco a Enego è un’esperienza alla ricerca del benessere psicofisico. Sebbene le occasioni per il relax tout court non manchino, l’area è particolarmente attrezzata per gli sport e le attività fisiche estive o invernali. Le piste da sci a Enego e nei dintorni sono frequentate da migliaia di appassionati ogni anno. Dal fondo alla discesa alpina, strutture e spazi commerciali sono organizzati quanto quelli di località più mondane e conosciute. Nel periodo estivo, inoltre, l’altopiano dei Sette Comuni si presta a passeggiate naturalistiche di rara bellezza.

Enego: escursioni e sette percorsi di mobilità dolce

Da tempo, le istituzioni locali si sono impegnate per organizzare, allestire e curare un programma di sette percorsi fra i sentieri dell’area adatti a famiglie con bambini tanto quanto a esperti di trekking. La media dei tragitti è di circa 2 ore e mezza, la difficoltà limitata e la vista panoramica di assoluta superbia. A questi cammini più semplici, si sommano le passeggiate verso le cime del Monte Lisser e dell’Ortigara.

Running: la Enego – Marcesina

Con un numero di partecipanti crescente, la corsa della Marcesina è un evento per gli appassionati di running e Nordic Walking che dal 2014 promuove il territorio. Tutte le associazioni eneghesi collaborano per organizzare ogni anno una mezza maratona e una marcia non competitiva verso la Piana di Marcesina. La gara è un’occasione in più per calarsi nel contesto naturale, sportivo e sociale della zona. Per scoprire l’area e lo spirito di chi la abita.

Prenotate una camera o contattateci per saperne di più

Leave a comment